Home STRISCIA LA NOTIZIA

TUTTI I COUPON - Tutti i coupon della tua città!    

offerte coupon      Diffusé par Adcash

crociere in offerta

CLICCA MI PIACE PER VEDERE LA TV

TRASMISSIONI TV

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!

Diffusé par Adcash

STRISCIA LA NOTIZIA PUNTATE

CLICCA TV LOGO E GUARDA I CANALI TV IN STREAMING GRATIS

Le puntate di Striscia la Notizia in streaming online, vasto archivio in cui potete scegliere la puntata di oggi, ieri e di molti giorni fà. Le puntate di Striscia la Notizia free e gratis direttamente dal sito ufficiale on-demand sul web. La famosa trasmissione satirica di Canale 5 vi aspetta su Free Tv Online.

STRISCIA LA NOTIZIA: PUNTATA DI OGGI, ULTIMA PUNTATA

Striscia la notizia è un programma televisivo creato da Antonio Ricci in onda dal lunedì al sabato nell'access prime time  di Canale 5, ogni anno dall'ultima settimana di settembre alla prima settimana di giugno. È condotto da due comici/presentatori e va in onda dallo Studio 1 Mediaset di Milano Due presso Segrate. La trasmissione è definita, essendo nata come parodia di un telegiornale, un telegiornale satirico, a metà strada tra varietà e giornalismo.

Il sottotitolo del programma cambia ogni anno. Dalla seconda edizione rimane sempre la parte la voce dell mentre cambia ogni anno la parola che indica di che voce si tratti e che deve terminare sempre per -enza (per esempio differenza, innocenza).

Il programma viene trasmesso in replica quotidianamente attorno all'1.30 di notte dopo l'edizione del Tg5. È stato inoltre replicato per alcune edizioni sul canale satellitare Happy Channel fino al 2005.

La puntata più breve di Striscia la notizia andò in onda il 13 gennaio 1998: a causa della troppa pubblicità trasmessa prima del programma, i conduttori sospesero la puntata immediatamente dopo la sigla, in segno di protesta. La puntata più lunga avvenne nel 2005 quando superò la durata di un'ora.

Formula del programma
Striscia la notizia è un telegiornale satirico, che intende essere giornalismo e varietà. I due presentatori leggono le notizie della giornata. Inizialmente il programma si concentrava sulla satira politica, per poi occuparsi anche di satira sociale, con servizi-denuncia che molta eco avrebbero trovato nei mass media, come gli sprechi italiani nelle costruzioni di beni pubblici, i trucchi dei gestori telefonici ai danni degli utenti, i maghi e indovini imbonitori e truffaldini, i casi di pubblicità occulta e le irregolarità di alcune trasmissioni televisive. Come ogni telegiornale ha anche degli inviati esterni, che col passare del tempi hanno avuto sempre più spazio. Il programma è iniziato il 25 gennaio 1988 su Italia 1 che l'ha trasmesso fino all'8 dicembre 1989.

I conduttori
I conduttori sono sempre due.
Possono essere anche attori, comici o presentatori. Storico conduttore di Striscia è Ezio Greggio, che insieme ad Enzo Iacchetti forma la coppia più longeva della trasmissione.
Tra i conduttori di lungo periodo troviamo solo tre donne: Alba Parietti nel 1994, Anna Maria Barbera nel 2003 e Michelle Hunziker dal 2004. Nel 1992 è diventato conduttore addirittura il campione del ciclismo Gino Bartali. Nella primavera del 2005 alla conduzione si sono susseguite più coppie, che cambiavano con ritmi diversi da giorno dopo giorno oppure ogni settimana.

Le veline
A ricordare che il programma è pur sempre un varietà vi sono alcune ragazze denominate veline per via dei fogli che portavano ai conduttori durante la trasmissione, in gergo chiamati appunto veline. Nella prima edizione le Veline erano quattro e portavano le notizie ai presentatori. Nelle edizioni successive le veline diventano due e fungono anche da ballerine all'inizio e alla fine della trasmissione. Sono state usate ragazze maggiorate, dalle forme generose e dal look volutamente provocante, riprendendo l'immagine delle ragazze fast-food di Drive In, ma anche l'immaginario collettivo derivante dalla commedia erotica all'italiana. Arrivavano in studio con pattini o con lo skateboard. Nei primissimi anni novanta comparvero anche le sexy infermiere, interpretate da Sonia Grey e Angela Cavagna.

Da metà anni novanta si è passato a ragazze più giovani, una mora ed una bionda, con forme decisamente meno procaci e un abbigliamento meno scollato, a suggerire un'immagine più innocente e giovane. Tali veline erano state selezionate tra le partecipanti di Non è la RAI, che in quegli anni era appena terminato, e le prime veline di questo nuovo ciclo furono Miriana Trevisan e Laura Freddi. Dal 1999 al 2002 grandissimo risalto ebbero Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia, rimaste infatti per ben tre edizioni consecutive in forze al programma. Nel 2002 le veline sono state scelte per la prima volta tramite un programma televisivo omonimo condotto da Teo Mammucari. Successivamente si sono ripetute due edizioni nel 2004 e nel 2008 con alla conduzione rispettivamente Teo Mammucari ed Ezio Greggio.

Gli inviati
Presenti
* Valerio Staffelli (Tapiroforo dal 1996)
* Dario Ballantini (imitatore di Valentino, Michela Vittoria Brambilla, Roberto Maroni, Luca Cordero di Montezemolo)
* Max Laudadio (Nord Italia)
* Fabio & Mingo (Puglia, Basilicata e Molise, denominati dopo 10 anni di servizio gli Starsky e Hutch delle Puglie)
* Capitan Ventosa (Luca Cassol, problemi elettromagnetici)
* Antonio Casanova (illusionista)
* Cristian Cocco (Sardegna, affiancato spesso dai Tenorenis e dalle Quote Rosas)
* Jimmy Ghione (Centro Italia)
* Moreno Morello (Veneto, truffe nazionali e non, mancati pagamenti etc.)
* Cristiano Militello (servizi calcistici)
* Stefania Petyx (Sicilia)
* Gianpaolo Fabrizio (sosia di Bruno Vespa, intervistatore di politici)
* Luca Abete (Campania)
* Super Bottom (Max Vitale)
* Cristina Gabetti (rubrica settimanale Occhio allo spreco)
* 100% Brumotti (Vittorio Brumotti, campione del mondo 2006 di bike trial e detentore di Guinness dei Primati, strutture abbandonate o inutilizzate)
* Edoardo Stoppa (animali)

Passati
* Stefano Salvi (il Vice-Gabibbo, fino al 2001)
* Sasà Salvaggio (Sicilia, fino al 2005)
* Patrick Ray Pugliese (Gongolo d'oro, 2005-2008)
* Felice Centofanti (Calcio)
* Marco Mazzoli
* Toti e Tata

 

Diffusé par Adcash

- VIDEO: CHUCKY, LA BAMBOLA ASSASSINA  -

Chucky appare all'improvviso e vi rincorre con un coltello da 20 cm, quali sono le reazioni?

scherzo chucky la bambola assassina

Copyright © 2014 FREE TV ONLINE - STREAMING TV ITALIANE. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
 

gastrite

contorno occhi